Skip to content

Profumi

LA MAISON DE LA VANILLE

La linea “Toutes les vanilles du monde” è basata sulle possibili variazioni del tema
“Vaniglia”. Le orchidee, da cui si estrae l’essenza della vaniglia, vengono coltivate nelle diverse parti del mondo e sono diverse per specificità ed habitat e hanno differenze sostanziali nella composizione dell’aroma olfattivo. Nella creazione dei profumi, le essenze di vaniglia vengono arricchite con essenze di spezie, fiori, frutti e segni, tipici della zona di provenienza della vaniglia.
La “Vanille fleurie de Tahiti” per esempio, è formata dall’essenza di vaniglia proveniente da Tahiti e da altre essenze anch’esse tipiche del luogo. Questo fantastico viaggio intorno al mondo in isole e terre che evocano passaggi esotici, mari incantevoli e climi caldi, è il tema ispiratore della linea “Toutes les vanilles du monde”. “La maison de la vanille”, casa produttrice della linea, ha sede nel sud della Francia, in una regione dove la cultura del profumo ha radici antichissime.
E’ distribuita in Italia in profumerie selettive, ed ha appassionato un pubblico di amanti della vaniglia che ricercano bouquet sofisticati scegliendo il preferito tra le cinque proposte della Maison.

MILLER ET BERTAUX - PARIS

Francis Miller e Patrick Bertaux, due grandi viaggiatori dallo spirito nomade, esploratori di nuovi continenti.
Nel silenzio della loro abitazione affacciata sul mare, Miller et Bertaux ricordano i loro viaggi, che profumano di chiese messicane, dei fumi di incenso, delle rose all’orecchio degli uomini orientali, dei petali dei fiori posati sulla terra rossa dei mercati.
Mix perfetti per le fragranze più ricercate.

ANNA PAGHERA AMBIENTE

…mio padre, il mio primo maestro, mi ha insegnato che se assaggi una pianta, il suo sapore ti apparterrà per sempre…

“ Un modo per fissare nella memoria la sua essenza, saperla riconoscere ad occhi chiusi fra mille: profumo, sapore, matericità di cortecce, foglie, petali. Un vocabolario olfattivo e botanico che si è formato ad una grande scuola ispiratrice: la Natura. A mia completa disposizione avevo ettari coltivati con ogni genere di piante e arbusti. Potevo assistere ad ogni loro ciclo vegetativo, riconoscerne la corteccia invernale quanto i germogli primaverili, la loro evoluzione in foglie, fiori e frutti. Un ciclo vitale che si traduceva in odori e profumi diversi secondo la stagione. E’ a questa memoria olfattiva che attingo per dar vita a fragranze ispirate a quanto ho respirato, imparato sin da bambina. Collezioni esclusive di profumi per l’ambiente e la persona, senza più confine fra aromaterapia e uso personale se non la propria preferenza olfattiva, perché ogni fragranza nasce da materie prime naturali e rigorosamente certificate. Ogni fragranza è un luogo, un colore, un mondo. Ogni fragranza racconta una storia: quella che ognuno di voi vorrà ritrovare dentro di sé “. Profumi d’ambiente e Tonici per la mente. Toccasana olfattivi dalle virtù terapeutiche e “miracolose” per curare le disarmonie degli ambienti in cui si vive e si lavora. Panacea universale per ripristinare all’istante un’aria di felicità, salute, successo, gioia, fascino e buon auspicio. Un distillato di sei diversi elementi, tutti indispensabili alla salute, che riuniti si traducono in elisir di lunga vita. fragrances Sei composti d’ispirazione medievale per aromatizzare, purificare e sanificare l’aria e i pensieri.
Elisir per ogni stanza e per ogni gesto quotidiano, ottenuti dalla mescolanza e infusione di pregiate essenze di piante, legni, fiori, muschi e  resine naturali, coltivati e lavorati ad arte secondo rigidi criteri per la tutela e il benessere di persone e ambiente.